CIRCEO ATTIVO CONTINUA LE SUE GIORNATE DI VOLONTARIATO ECOLOGICO

Si è svolta domenica 26 marzo un’altra giornata di volontariato ecologico dell’Associazione Circeo Attivo aps

L’Associazione continua a pulire quelle porzioni di bosco nell’ ambito del Parco Nazionale del Circeo, che ne hanno particolarmente bisogno. L’ intento di Circeo Attivo è sempre quello di sensibilizzare Enti e cittadini al rispetto e alla tutela del bosco.

La giornata di domenica – spiega una nota della Presidente Daniela Ziarelli – ha visto un folto numero di partecipanti: giovani del posto e sostenitori venuti appositamente da Roma, qualcuno anche da Ventimiglia. Questa volta l’obiettivo era arduo: ripulire dai rifiuti la fascia di bosco che costeggia via Acropoli a San Felice Circeo, salendo su fino al belvedere delle Crocette.

Purtroppo nonostante la numerosa partecipazione, circa 20/25 persone, non siamo riusciti a raggiungere l’ obiettivo. L’Associazione organizzerà l’ultima giornata, prima della pausa estiva, domenica 30 aprile per raggiungere il piazzale delle Crocette.

Grazie al patrocinio del Comune di San Felice Circeo che è sempre pronto ad appoggiare queste iniziative, grazie all’Ente Parco Nazionale del Circeo per il patrocinio morale, grazie alla ditta Del Prete. Ma un ringraziamento speciale va a  tutti i volontari, anche a quelli che non sono stati fotografati, ai ragazzi che questa mattina armati di tanto cuore e buona volontà hanno investito il loro tempo libero per ripulire quel bosco che tanto amano. Che questi giovani siano da esempio e forza trainante per tutti.

Articolo precedente

SANITÀ, ROCCA: “NEL LAZIO SERVE NUOVO PATTO TRA PAZIENTI ONCOLOGICI E SISTEMA”

Articolo successivo

FORMIA, LA FIACCOLA DELLA PACE CON GLI ALUNNI DELL’ALIGHIERI

Ultime da Cronaca