Chioschi bruciati al lido di Latina, Tiero (FdI): “Abbiamo chiesto al Prefetto di Latina di convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza”
“Ho appreso con sgomento la notizia dei roghi che hanno riguardato due chioschi sul lungomare di Latina. L’eventuale natura dolosa degli incendi rischia di allarmare la cittadinanza e gli operatori commerciali. Nelle prossime ore inoltrerò al prefetto di Latina, Maurizio Falco, una richiesta di convocazione urgente del Comitato provinciale dell’ordine e Sicurezza pubblica. Le istituzioni devono cercare di dare un segnale forte che vada nella direzione del rispetto della legalità e della tutela degli avvisi pubblici necessari per la valorizzazione dei nostri beni. Bisogna in particolar modo difendere le attività produttive del territorio.
Chi vuole investire deve essere messo nelle condizioni di poter operare nella massima sicurezza. Sarà mia cura verificare se esistono le condizioni per aiutare gli imprenditori colpiti ad aprire le loro attività entro la prossima estate, garantendo un prezioso servizio pubblico sul nostro litorale. Occorre quindi assicurare una maggiore tranquillità alla nostra comunità, obiettivo più facilmente raggiungibile solo con un presidio costante della zona del lido. Vorrei sottolineare l’importanza delle Forze dell’ordine che sono presenti sul territorio, per il loro incessante impegno nel combattere la criminalità e credo sia davvero necessario valutare ogni possibile intervento realizzabile allo scopo di aumentare i presidi di controllo”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce di FdI nel Lazio e presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione del Consiglio regionale.