CENTRI ESTIVI A LATINA: 273MILA EURO COL DECRETO RILANCIO, APRE SAN MARCO

centro estivo 2

A Latina in arrivo 273mila euro per potenziare i centri estivi con il fondo stanziato tramite il decreto rilancio; oggi ha aperto il centro estivo di San Marco

Il Comune di Latina risulta assegnatario di un finanziamento di 273.114,35 euro per il potenziamento dei centri estivi e dei servizi socioeducativi rivolti ai bambini tra i 3 e i 14 anni, per quanto riguarda le attività educative e ricreative che si svolgeranno tra giugno a settembre 2020.

La somma fa parte dei 150 milioni che il Governo ha stanziato all’articolo 105 del Decreto Rilancio sul fondo delle Politiche per le Famiglie.

«Ci impegneremo – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianmarco Proietti – perché le risorse non rappresentino solo un aiuto economico per le famiglie ma un’opportunità di miglioramento della qualità dei servizi offerti».

centro estivo

Nel frattempo, questa mattina, il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore Proietti hanno accolto i primi bambini e le prime bambine nel centro estivo aperto presso la scuola comunale di San Marco.

È la prima volta a Latina che il Comune apre dei centri estivi. Oltre a quello di San Marco, totalmente a gestione comunale, ci sarà infatti una seconda struttura affidata alla cooperativa che opera per conto dell’Ente presso il nido di via Gran Sasso d’Italia. Tutta l’azione sul campo è coordinata e affiancata dall’azione dell’ufficio Pubblica Istruzione.

Il lavoro svolto sta dando i suoi frutti – dichiara il Sindaco Damiano Coletta – Sui centri estivi è in corso da settimane un’attività complessa e attenta da parte degli uffici della Pubblica Istruzione, che ringrazio in maniera particolare. I bambini e le bambine sono stati tra i più colpiti dalla pandemia e ora che le condizioni lo consentono, vogliamo fornire alle famiglie tutti gli strumenti per potere tornare a fruire dei servizi educativi. Anzi, lavoreremo duramente nel tentativo di migliorare la qualità dell’offerta“.

Articolo precedente

COVID-19: ZERO CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, 8 NEL LAZIO. ASL: CHIUSI CLUSTER DI PRIVERNO E APRILIA

Articolo successivo

PRIVERNO, DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO SAN TOMMASO D’ACQUINO: IL CONSIGLIO DI STATO ORDINA AL TAR DI DECIDERE

Ultime da Politica