Questa mattina i tecnici della ditta incaricata dalla Provincia di Latina hanno iniziato a predisporre quanto necessario per effettuare le prove di carico sul ponte di Maiano chiuso al traffico alcuni mesi fa
Come si ricorderà a richiedere ufficialmente la verifica sono stati il Sindaco Pompeo e il Sindaco di Sessa Aurunca Di Iorio nello scorso mese di ottobre.
“Desidero esprimere – dice il Sindaco Pompeo – la piena soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per l’avvio della verifica che ho chiesto ed ottenuto dopo un apposito incontro tenutosi in Provincia con il Presidente e i tecnici della stessa”.
Intanto il Sindaco Angelo Felice Pompeo, il Presidente del Consiglio Comunale Alessio Fusco, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Sessa e il delegato alla viabilità e protezione civile Mario Di Bello questa mattina hanno effettuato un sopralluogo insieme al tecnico della Provincia e a quelli della ditta incaricata.
Al sopralluogo è intervenuto anche il Comando Vigili Urbani e l’ufficio tecnico che stanno predisponendo un adeguato servizio di vigilanza e controllo per evitare che nel corso delle prove di verifica qualcuno imprudentemente possa attraversare il ponte. Pertanto si invitano i cittadini a rispettare rigorosamente il divieto di accesso.