CASTELFORTE, POMPEO: “AL GIARDINO DEL BELVEDERE UNA GIORNATA SPECIALE”

Oggi una giornata speciale al Giardino Belvedere a Suio Terme. “Abbiamo accolto – dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo – il San Giorgio della Zona Riviera d’Ulisse uno degli eventi più belli e coinvolgenti dello scautismo. Poco fa ho incontrato i capi e i ragazzi (circa 150) che stanno partecipando da varie città e paesi della nostra provincia.

Un grande momento di gioco che è gioia e formazione educativa. Ricordo bene la nascita del gruppo scout Castelforte 1, nel quale ho prestato servizio anche io alla sua nascita insieme agli altri fondatori. Fummo dei veri pionieri. Lo dico con semplicità e sobrietà ma anche perché fare memoria ci richiama alla buone radici e ci aiuta a costruire vero futuro. Aggiungo che oggi ho incontrato anche le socie del Gruppo delle Crisalidi impegnate in un allenamento. Ricordo che domenica 30 aprile proprio al Giardino Belvedere sarà inaugurata la loro nuova imbarcazione. È questo il segno di bellezza che vogliamo trasmettere.

Gioia, allegria, stare insieme con uno sguardo positivo e aiutarci a godere della creazione in uno scenario semplice come il Giardino Belvedere che ci offre l’opportunità di essere donne e uomini capaci di
costruire, insieme, cose belle. È questo il bello che deve unire il territorio. Il negativo non ci interessa.

Pensiamo positivo – conclude il Sindaco- e riusciremo a vivere con serenità il nostro tempo lasciando
questo mondo migliore di come lo abbiamo trovato. Concludo comunicando che il 25 aprile il Giardino Belvedere sarà aperto per gruppi, giovani e famiglie che desiderano stare insieme e trascorrere una giornata in riva al Garigliano in un’oasi di pace”.

Articolo precedente

“LA LIBERTÀ È UGUAGLIANZA”, IL PD OSPITA A LATINA FABRIZIO BARCA

Articolo successivo

SABAUDIA, LAZIO AGGREGA. DI GIROLAMO: “NON FAVORIAMO PROCEDURE ILLEGALI”

Ultime da Politica