Castelforte, il Partito Democratico risponde al Sindaco Angelo Felice Pompeo: “Prigioniero di un passato dal quale proprio non riesce a scappare”
“Considerando le risposte che il Sindaco dà alle nostre istanze, è evidente quanto sia prigioniero di un passato dal quale proprio non riesce a scappare. Ricordiamo al Sindaco che le nostre istanze sono soprattutto frutto di un continuo confronto con i cittadini che,in piena libertà, ci rappresentano le loro preoccupazioni nei riguardi di una gestione che è,evidentemente, carente da più parti.
Al Sindaco, che dimentica che ricopre questo ruolo da più di due anni, vogliamo domandare: Ma non le sembra un tempo più che congruo per cominciare a parlare del futuro del nostro paese uscendo da un evidente disagio che la fa parlare come se fosse ancora all’opposizione? Forse si sente un Sindaco a sovranità limitata visto che, com’è noto a tutti, non sarà lui il futuro candidato Sindaco dell’attuale compagine governativa?
Sindaco, questi toni che lei continuamente usa nei nostri confronti, non solo denotano uno scarso rispetto istituzionale ma, anche personale e, le vogliamo ricordare, visto che le piace parlare tanto del passato, che lei siede in consiglio comunale ricoprendo anche ruoli importanti, da circa 40 anni, quindi,non ci sembra proprio la persona più indicata a parlare ” del passato”.
Sindaco se lei ha deciso di abdicare al suo ruolo vivendo in questo scorcio di consiliatura una sorta di semestre bianco, noi no e, la vogliamo rassicurare che continueremo a fare il nostro dovere stando vicino soprattutto ai giovani del nostro paese ai quali è stata a causa di scelte politiche censurabili da tutti i punti di vista, negata anche l’opportunità di partecipare a concorsi pubblici nel nostro comune.
Questo atto ingiusto non solo compromette il loro futuro ma incide negativamente anche sul tessuto stesso della nostra comunità. Questo i nostri giovani lo sanno bene , come sapranno bene cosa fare alle prossime consultazioni sempre più vicine.
Sindaco, le sembrerà strano, ma per certi aspetti noi capiamo il suo disagio, perché a nessuno farebbe piacere sapere che la propria carriera politica è ormai giunta al termine soprattutto se dietro questa fine ci sono decisioni prese da altri ma , se ce lo consente , in sincera amicizia, le vorremmo dare un consiglio: Stia sereno, si goda quest’ultimo periodo di consiliatura dando tutto il massimo che può.
Così facendo, farebbe del bene non solo a sé stesso ma all’intera comunità”.
Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, e il segretario dei Dem locali Ferdinando Orlandi.