CASA FATISCENTE A CAMPO BOARIO: SINDACO ORDINA BONIFICA DOPO INCENDIO

Fabbricato fatiscente in Via Pionieri della Bonifica a Latina: il Sindaco Damiano Coletta ha ordinato la bonifica alla proprietaria

Il Sindaco di Latina ha firmato un’ordinanza con cui intima alla proprietaria del fabbricato fatiscente in Via Pionieri della Bonifica, nel quartiere di Campo Boario, di procedere alla bonifica della struttura che si trova tra il civico 22 e il civico 28.

Il provvedimento stabilisce che la proprietaria dovrà bonificare il sito che fu interessato da un incendio ad aprile del 2021. Il 27 aprile 2021, infatti, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, a seguito di un sopralluogo, produsse una nota che non lasciava nulla d’intentato e con cui comunicava l’avvenuto “incendio all’interno del fabbricato (proprietà non conosciuta ed in completo stato d’abbandono)”.

Interessato dalle fiamme – scrivevano i Vigili del Fuoco – diverso materiale abbandonato (stoffe, rifiuti ed altro). Si è del parere che chi di competenza adotti con urgenza gli opportuni provvedimenti (ad es. rimozione dei residui dell’incendio e dei rifiuti ancora presenti) e/o chiusura degli accessi al fabbricato per porre in sicurezza il manufatto e le arre adiacenti. Tanto si comunica a tutela dell’incolumità delle persone e per salvaguardia dei beni. Sul posto Polizia di Stato e personale dell’Italgas”.

A distanza di quasi un anno, l’ordinanza sindacale che impone alla proprietaria, nel frattempo individuata, a rimuovere i residui del materiale arso e i rifiuti ulteriori eventualmente ancora presenti.

Non solo, la proprietaria dovrà provvedere alla chiusura degli accessi al fabbricato per porre in sicurezza il manufatto e le aree adiacenti, oltreché a eliminare ulteriori condizioni potenzialmente dannose che possano rappresentare pericolo per persone o cose o possano essere di pericolo per la pubblica incolumità.

Tempo per effettuare i lavori richiesti: dieci giorni dalla notifica dell’ordinanza.

Articolo precedente

M’ILLUMINO DI MENO: ANCHE LATINA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI CATERPILLAR

Articolo successivo

LATINA: SVENTATO FURTO AL BANCOMAT DEL MORBELLA

Ultime da Cronaca