“CARNEVALE GAETANO” E “SAN VALENTINO”, I DUE EVENTI IN CITTÀ

Il prossimo 17 febbraio, Gaeta sarà in festa con due eventi che coinvolgeranno grandi e piccini. Si parte alle 15:00 con il “Carnevale Gaetano”, rinviato a causa del maltempo della scorsa settimana: l’appuntamento è in Corso Cavour (di fronte al Cinema Ariston) per la sfilata di maschere curata dall’Associazione “Vivere in una favola” e la partecipazione dell’Associazione “Divertiamoci”, che percorrerà Via dell’Indipendenza fino a raggiungere Piazza Capodanno. Ad attendere tutti i bambini, ci saranno Indiana Jones, il Bubble e lo Snake&Fire show, musiche, balli, zucchero filato, popcorn e tanta allegria. 

Nel pomeriggio, invece, protagonista sarà l’amore, con la 1ª edizione del “San Valentino a Gaeta”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gaeta, Confcommercio Lazio Sud Gaeta e Consorzio MAM, e sta già coinvolgendo, dal 10 febbraio, attraverso lo slogan “A tutto shopping”, numerose attività aderenti attraverso vetrine allestite a tema, articoli a prezzi scontati, buoni sconto, gadget e menù preparati appositamente a prezzi speciali per tutte le coppie; mentre, nella serata del 14 febbraio, dalle 19:30 alle 22:30, l’Associazione “Divertiamoci” organizzerà presso la propria sede (Via dell’Indipendenza, 206) una grande festa con pizza e giochi per tutti i bambini. 

Sabato 17, l’evento clou che si terrà nella suggestiva e romantica cornice del Viale degli Innamorati (Gaeta Sant’Erasmo), a partire dalle 18:00, con lo spettacolo musicale del “Love Jazz Swing Quartet”, la degustazione dei cuori di cioccolato, a cura della “Chocolart – L’arte del cioccolato” e tanti gadget per tutti i partecipanti. Alle 19:30, il momento più atteso: avrà inizio, infatti, il contest “20.000 baci sopra il mare a Gaeta”, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di coppie che si scambiano un bacio nello stesso momento, in un’atmosfera magica all’insegna dell’amore romantico. Sarà anche un’occasione per condividere la bellezza dei sentimenti, scattandosi un selfie con lo scenario incantevole di Gaeta Sant’Erasmo, incorniciata da fontane luminose e installazioni a forma di cuore, e postandolo con il tag @gaeta.capitale2026 e/o l’hashtag #innamoratidigaeta. 

Articolo precedente

PERSONA IN DIFFICOLTÀ SUL FRANGIFLUTTI A GIANOLA: SALVATO DALLA GUARDIA COSTIERA

Articolo successivo

BOTTEGHE STORICHE A LATINA, FDI: “LE CITTÀ DI FONDAZIONE NON POSSONO RISPETTARE I CRITERI ATTUALI”

Ultime da Attualità