CARDITO-SCAURI, IL MOTOPELLEGRINAGGIO DELLA PACE

Carlo Acutis
Carlo Acutis

Si terrà domenica 7 settembre il Motopellegrinaggio di Pace, Amicizia e Solidarietà Cardito – Scauri per la consegna della reliquia di San Giovanni Paolo II e l’omaggio al neo santo Carlo Acutis.

La partenza dei centauri della solidarietà è prevista dal piazzale Esso di Cardito per le ore 9.15 per giungere a Scauri alle ore 10.30.

L’evento è organizzato dall’associazione no profit E.PRO.C.A., presieduta dal giornalista Raffaele Mugione, in collaborazione con la chiesa di Sant’Albina di Scauri, guidata da Don Antonio Cairo, dal Santuario di San Biagio V.M. di Cardito, retto da Don Nicola Mazzella e dal Motoclub Amici del Sabato Notte, presieduto da Giacomo Mauriello, che da sempre partecipa a queste iniziative di fede e di promozione del territorio organizzate dall’ Europe Project Cultural Association  (E.PRO.C.A) che, fin dal 1993, opera su tutto il territorio nazionale al servizio degli enti no profit.

Lungo la via Appia, i motopellegrini si incontreranno con i gruppi di motociclisti del Lazio che hanno a cuore di partecipare e condividere questo evento di Pace, Amicizia e Solidarietà

I motopellegrini saranno accolti dal parroco di Sant’Albina, Don Antonio Cairo, al quale Raffaele Mugione, consegnerà la reliquia ex indumentis di San Giovanni Paolo II, su speciale licenza del Cardinale Angelo Comastri, già vicario Generale di Sua Santità Francesco per la Città del Vaticano, il quale ha affidato al sodalizio carditese l’incarico di difendere i valori della Famiglia con la diffusione e promozione delle testimonianze di santità di San Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Per ben 5 anni, infatti, l’E.PROC.A. e gli Amici del Sabato Notte hanno percorso un cammino di fede, quali testimoni di Pace, Amicizia e Solidarietà accolti nei principali santuari e basiliche della Campania: un itinerario spirituale che ha

Articolo precedente

GAETA, COMMEMORATO IL CAPPELLANO DELA MARINA USA VINCENT CAPODANNO

Articolo successivo

ASSICURAZIONI, AUMENTANO I FURBETTI DELLA RC AUTO

Ultime da Cronaca