Domani, giovedì 28 ottobre, alle ore 12, presso la Prefettura di Latina, Sala Cambellotti, sarà inaugurato lo sportello itinerante nell’ambito del progetto P.E.R.L.A. – Percorsi di Emersione Regolare nel Lavoro in Agricoltura – cofinanziato dal Fondo FAMI 2014-2020 e con capofila la Regione Lazio
A seguire si terrà un Tavolo di confronto sulle pratiche per prevenire e contrastare lo sfruttamento lavorativo in agricoltura.
A presiedere i lavori saranno il Prefetto di Latina, Maurizio Falco e l’Assessore al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto universitario della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.
Invitati al taglio del nastro: Enrica Onorati, Assessore regionale all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Domenico Vulcano, Presidente della Provincia di Latina, Damiano Coletta, Sindaco di Latina.
I protagonisti del tavolo di confronto che seguirà l’inaugurazione dello sportello saranno: Renato Sampogna, dirigente dell’immigrazione e delle politiche di integrazione Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Giuseppe Cappucci, Segretario Generale FLAI CGIL Roma e Lazio, Albiani Attilio, Dirigente provinciale CIA, Giovanni Chiarato, Segretario Nazionale F.A.I.L.C. – CONF.A.I.L., Gianluca Cecchet, Latina Formazione e Lavoro, Romina Papetti, Project Manager P.E.R.L.A.