CAPITALE DELLA CULTURA, IL SINDACO DI TERRACINA SOSTIENE SIA GAETA CHE LATINA

Francesco Giannetti
Francesco Giannetti

Capitale della Cultura 2026, anche il Sindaco di Terracina sostiene le due città: “Gaeta e Latina candidature da sostenere”

“Non possiamo che considerare estremamente valide sia la candidatura di Gaeta che quella di Latina a ‘Capitale della Cultura 2026’, essendo la nostra Città, per posizione, una cerniera tra i due comuni, e condividendo tanto con queste realtà”.

Così il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, in merito alla candidatura di Gaeta e di Latina a Capitale della Cultura 2026. Entrambe, come sottolineato dal primo cittadino di Terracina, hanno presentato due progetti di spessore, che evidenziano le tante motivazioni per cui sia Gaeta che Latina meritano il sostegno, così come l’ambito titolo. Gaeta, con il suo mare e la sua storia, che affonda le radici nel mito. Latina, Città di Fondazione, con il suo patrimonio architettonico e urbanistico di enorme importanza.

“Due progetti differenti e validi, che meritano il nostro sostegno e il nostro appoggio, e di cui il territorio di Terracina e l’intero territorio provinciale non possono che beneficiare. Per questo daremo il nostro massimo sostegno, auspicando che sia proprio una delle due Città ad ottenere questo riconoscimento”, ha concluso il Sindaco Francesco Giannetti.

Articolo precedente

CALCI E PUGNI CONTRO IL FRATELLO E I CARABINIERI: ARRESTATO 24ENNE

Articolo successivo

CAMPAGNA DI PREVENZIONE CECITÀ E IPOVISIONE AD APRILIA: “SUCCESSO PER L’INIZIATIVA”

Ultime da Politica