CALCIO A 5, CONTESTA I GIOCATORI E AGGREDISCE UN TIFOSO: DASPO PER UN 46ENNE DI LATINA

Il Questore di Latina, Raffaele Gargiulo, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso il provvedimento di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.Spo.), nei confronti di un 46enne di Latina: si tratta di Silviano Cascarini, Presidente della Littoriana Futsal, squadra di calcio a 5 dilettantistica.

L’uomo, in occasione di un incontro di calcio a 5 valevole per il campionato di Serie C, tenutosi presso un impianto sportivo di Latina, che ha visto di fronte la Polisportiva Li.Ve. e il Morolo, ha dapprima contestato con veemenza i giocatori in campo, costringendo il Direttore di gara ad interrompere l’incontro e subito dopo ha aggredito con un’arma da taglio un tifoso della squadra ospite, fortunatamente senza conseguenze.

Va detto che le due squadra di calcio a 5 protagoniste dell’incontro non hanno nulla a che fare con Cascarini il quale, molto probabilmente, ce l’aveva con il club ciociaro del Morolo che, sette giorni primi, aveva affrontato la sua Littoriana. In quell’occasione, era stato il figlio ad essere coinvolto in un diverbio in campo che, però, non aveva comportato conseguenze violente.

Le indagini svolte nelle  immediatezza dai poliziotti della Squadra Volante della Questura di Latina, intervenuti sul posto, hanno consentito di denunciare l’uomo alla Procura della Repubblica di Latina.

Al 46enne, ristoratore di un locale in cui fa sfoggio di simboli del Ventennio fascista, già colpito da un precedente D.A.Spo. terminato agli inizi dello scorso anno, è stato dunque emesso il nuovo D.A.Spo, per la durata di 5 anni e con obbligo di firma.

Articolo precedente

SANITÀ, A CISTERNA PRENOTAZIONI WEB O TOTEM PER PUNTO PRELIEVI E MEDICINA GENERALE

Articolo successivo

IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY IN EUROPA, ADINOLGI: “DA LOLLOBRIGIDA IMPEGNO PER TUTELARE IL PAESE”

Ultime da Cronaca