SANITÀ, A CISTERNA PRENOTAZIONI WEB O TOTEM PER PUNTO PRELIEVI E MEDICINA GENERALE

Tramite il portale https://latina.g-pass.it o dal totem nel Poliambulatorio è attivo a Cisterna il servizio di prenotazione per l’accesso al Punto prelievi e a Medicina Generale

La prenotazione ai servizi di Medicina Generale di via Falcone nel quartiere San Valentino, è consentita per il rilascio dell’esenzione ticket per patologia, per la scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta.

Ci si può prenotare per i giorni di lunedì – mercoledì – venerdì nell’orario 9.00 – 12.00 con due diverse modalità:a) mediante il collegamento web sul portale https://latina.g-pass.it (rilasciabili 15 ticket/al giorno)b) mediante il ritiro del relativo ticket presso il totem presente nel Poliambulatorio in via Monti Lepini e che già eroga i ticket per l’accesso al CUP (rilasciabili 10 ticket/al giorno).Il servizio di prenotazione è attivo anche per l’accesso al punto prelievi del Poliambulatorio di via Monti Lepini.

I cittadini potranno prenotare i prelievi nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 09.30, con due diverse modalità:a) mediante il collegamento web sul portale https://latina.g-pass.it (rilasciabili 30 ticket/al giorno suddivisi per diverse tipologie di prestazioni: analisi ordinarie, curve glicemiche ed analisi urgenti (donne in gravidanza – 048 in chemioterapia);b) mediante il ritiro del relativo ticket presso il totem attivo nel Poliambulatorio di via Monti Lepini e che già eroga i ticket per l’accesso al CUP (rilasciabili 20 ticket/al giorno suddivisi per diverse tipologie di prestazioni).Gli utenti prenotati avranno la priorità sugli altri. Superato il necessario periodo di rodaggio, il sistema di prenotazione verrà esteso.

“Un ulteriore passo verso i servizi di prossimità a portata del cittadino – affermano il sindaco Valentino Mantini e il delegato alla Sanità Francesco Maggiacomo -. Quella delle code di attesa agli sportelli ASL, fin dalle prime ore del giorno, talvolta dell’alba, è un problema molto sentito. Con l’attivazione sperimentale del servizio di prenotazione speriamo quanto meno di ridurre questo disagio, e ringraziamo la ASL di Latina per aver recepito la nostra continua e pressante segnalazione. Monitoreremo la situazione al fine di migliorare il servizio nel tempo”.

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