BUFFALOS: IN ARCHIVIO LA PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA

La squadra pontina lo scorso 27 marzo è stata impegnata a Caserta presso il Centro Sportivo Benedetta Faraone per tre importantissimi incontri che hanno segnato l’esordio dei Bufali nelle competizioni nazionali per questa stagione 2022

La partita d’esordio arriva contro i Delfini Taranto ma è un esordio amaro. La squadra pugliese si impone 24 a 6 sfruttando gli errori della squadra pontina, che accusa un po’ l’emozione dell’esordio.

Il riscatto arriva subito nella partita successiva dove contro i padroni di casa dei Bandits Caserta, l’attacco dei Buffalos cambia completamente registro e il giovane quarterback Francesco Pilone guida i suoi compagni al 40-34 finale che porta i primi due punti in classifica. Ottimo anche il comportamento della Difesa, attenta nel coprire le tracce avversarie riuscendo anche a portare dei touch down nati dalle intercettazioni.

L’ultima partita giocata nel tardo pomeriggio, vede il primo dei tanti derby laziali in programma per questa competizione. Contro gli organizzati Grizzlies Roma arriva la seconda sconfitta di giornata con la squadra capitolina che si impone 34 a 14.

I bufali pontini tornano quindi a Latina con una vittoria e due sconfitte che portano la squadra al 6° posto in classifica generale.

Da segnalare le ottime prestazioni di Alessandro Tovo, votato miglior giorcatore dell’attacco, coach Andrea Maggiacomo, come  miglior giocatore della difesa, e di Igor KRIVOKAPIC al suo esordio assoluto e votato dalla squadra come miglior giocatore esordiente.Buone anche le prestazioni di Alessandrini (attacco) e Sampaolo (difesa) che hanno dato ottime certezze ai rispettivi reparti.

Queste le parole di coach Andrea Maggiacomo dopo la fine dell’evento:

“Abbiamo messo in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato nel corso di questa stagione, le partite non mi hanno soddisfatto al 100 %, potevamo di certo fare di più ma è un buon inizio che ci spingerà a fare meglio nei prossimi appuntamenti.

La squadra ha grande potenzialità e sono convinto che se riusciamo a Giocare al meglio del nostro potenziale, potremmo toglierci grandi soddisfazioni.

Mi aspetto che al prossimo bowl arriveranno risultati importanti.”

Appuntamento quindi al prossimo bowl in programma il 10 Aprile a Roma, una nuova trasferta per la squadra di Latina che è subito tornata in c

Articolo precedente

APRILIA: TORNA LA PASSIONE DI CRISTO

Articolo successivo

DROGA E ARMI IN CASA: CONDANNATO 33ENNE DI LATINA

Ultime da Cronaca