La denuncia dell’associazione Borgo Sabotino 2.0 che chiede la presenza delle autorità a tutte le ore e maggiore sicurezza
Stiamo assistendo – spiega il Presidente dell’associazione Sinué Basciu – ad una escalation di furti mai visti prima, abitazioni e auto ridotte in pezzi, circa uno al giorno nella sola zona di sabotino. Arriva il periodo estivo e abbiamo paura di andare a prendere un gelato con i nostri figli perché puntualmente si trova la sorpresa, di solito sono più i danni che si infliggono alle abitazioni e alla pace mentale rispetto a quello che possano intascarsi ma sicuramente rimane dentro la paura che non ti fa dormire nei giorni e nei mesi successivi: una vera e propria violenza psicologica”.
“La Caserma del Borgo non prevede un presidio fisso come d’ altronde la postazione della polizia locale. Un borgo come questo soprattutto nel periodo estivo necessita di maggiori controlli. La comunità chiede inoltre di essere ascoltata anche per tutte le problematiche che riguardano il traffico e rifiuti. Un borgo che essendo a due passi dal mare avrebbe bisogno di più servizi e attenzioni da parte delle istituzioni”.