BONIFICA/DISCARICA A LA COGNA, TERRA: “MARTEDÌ IL NO DEFINITIVO DAL CONSIGLIO COMUNALE”

Aprilia discarica La Cogna
Aprilia, discarica di Via Savuto, località La Cogna

Bonifica/Discarica a La Cogna, si è tenuta ad Aprilia la commissione Ambiente del Comune sulle osservazioni da presentare in conferenza dei servizi in riferimento al progetto della Paguro srl. Il Sindaco Antonio Terra: “Martedì ultimo no corale al progetto di discarica”

Martedì 2 febbraio sarà il Consiglio Comunale a sancire il no definitivo del Comune di Aprilia al progetto di discarica in via Savuto, presentato dalla società Paguro srl. È infatti piuttosto scontata l’approvazione, da parte della massima assise cittadina, delle osservazioni in opposizione predisposte dall’Ente, da presentare in sede di conferenza dei servizi.

Leggi anche:
APRILIA: PER LA BONIFICA DI LA COGNA, LA PROVINCIA GIOCA LA CARTA DELLA NUOVA DISCARICA

La Commissione ambiente che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, infatti, ha confermato l’impostazione e la volontà unanime dei consiglieri comunali e delle forze politiche cittadine. Il testo delle osservazioni rimarrà a disposizione dei consiglieri comunali e potrà essere eventualmente integrata prima del Consiglio di martedì.

Procediamo spediti verso il nostro NO netto e convinto ad una nuova discarica – commenta il Sindaco Antonio Terra a margine della commissione – credo che la coralità di questo NO mostri chiaramente l’opposizione di tutta la Città di Aprilia ad un progetto sbagliato e dannoso. La redazione delle osservazioni da presentare in conferenza dei servizi è stata un processo partecipato, che ha saputo valorizzare i contributi di tutti, dalle associazioni ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione e questa è di certo una buona notizia per la nostra Città. Come ripetuto anche oggi in commissione da più parti, confidiamo nel diniego delle autorità superiori, visto che il progetto della Paguro presenta – anche da un punto di vista tecnico e procedurale – diverse criticità, che hanno già incontrato l’opposizione della Regione Lazio”.

Articolo precedente

NUOVA DISCARICA, FIOCCANO INTERVENTI E INIZIATIVE. LEGAMBIENTE: VALUTIAMO SITO EX GOODYEAR

Articolo successivo

ANNI 2000: IL PIZZO DEL CLAN ANTINOZZI IMPOSTO ALLE AZIENDE DEL SUD PONTINO

Ultime da Cronaca