BLACK OUT ELETTRICO A GAETA VECCHIA PER DUE ORE. LOCALI VUOTI ED ESERCENTI FURIOSI: “UN DANNO INCALCOLABILE”

BLACK OUT FUORI DAI LOCALI DI GAETA VECCHIA 3
Locali chiusi a causa del black out elettrico che ha colpito la zona di Gaeta Vecchia dalle 22

Brutto stop per gli esercizi commerciali della movida di Gaeta Vecchia. E non per mancanza di clientela, sempre molto numerosa sopratutto in questo periodo dell’anno. La colpa è di un fastidioso black out elettrico che a partire dalle 22 ha costretto i ristoranti e i locali della sera a stare chiusi e annullare gli spettacoli previsti. Come, ad esempio, il Christian Bar che aveva preparato la serata con Max Guadalaxara (vedi video sotto).

O altri esercizi – dalla pizzeria Emilio allo storico locale delle tielle – come si può vedere nel video di seguito dove il titolare del ristorante lamenta il fatto che non si possono lavare i piatti e fa vedere tutte le persone rimaste fuori ad aspettare. “Un danno incalcolabile” – commenta sconsolato e indignato.

I titolari dei locali, evidentemente contrariati dallo stop inspiegabile, a maggior ragione in piena alta stagione, stanno già ragionando di imbastire una qualche azione di risarcimento nei confronti dell’Enel, il gestore e fornitore della luce. D’altronde il danno non è di poco conto: considerata l’affluenza di cittadini e turisti sempre copiosa nel mese di agosto, si possono già calcolare gli ammanchi: migliaia e migliaia di euro per i tanti locali della zona. E le immagini con i video forniscono un quadro piuttosto esemplificativo di ciò che è avvenuto: locali al buio e clienti in attesa prossimi ad andare, o già andati via.

Solo dopo la mezzanotte, la luce è stata ripristinata ma nel frattempo i clienti, come prevedibile, avevano preso la via di casa.

Locali svuotati a Gaeta vecchia

La Sep di Mazzocchio
Articolo precedente

PARADOSSO SEP: DAL COMPOST INQUINANTE AI PROGETTI DI RICERCA E INNOVAZIONE

Mappa invasi Borgo Montello (2014 ARPA)
Prossimo articolo

BORGO MONTELLO: 48 ANNI DI VERGOGNA: CON LE FAMIGLIE DI VIA MONFALCONE, LBC COME "QUELLI DI PRIMA"

Latest from Same Tags