Covid, Bella Farnia: i risultati del terzo screening rivolta alla comunità indiana comunicati dal sindaco di Sabaudia Giada Gervasi
Si è concluso ieri sera il terzo screening sulla comunità indiana effettuato dagli operatori della Asl di Latina in Largo Russia a Bella Farnia.
L’Azienda sanitaria ha eseguito oltre 530 test antigenici (tamponi rapidi) rilevando una decina di positività di cui si attende l’esito del molecolare. Lo screening, come ha fatto sapere la stessa Asl, si è reso necessario per rintracciare il “caso indice” dopo la conferma arrivata dall’Istituto Spallanzani di un contagio da variante indiana.
Già nei giorni scorsi le autorità competenti hanno predisposto il tracciamento e avviato l’indagine epidemiologica.
“Ringrazio Asl e Prefettura per il coordinamento delle attività e per il costante monitoraggio e supporto – ha scritto Gervasi sulla sua pagina ufficiale – Un ringraziamento va anche a tutto il Gruppo comunale di Protezione Civile per il continuo supporto alle autorità competenti e alla comunità tutta. In particolare vorrei rivolgere una sentito plauso al suo coordinatore, Girolamo Terranova, sempre pronto, disponibile e in prima linea nelle diverse situazioni emergenziali“.