Abbandono illecito di rifiuti: immortalati dalla videosorveglianza del Comune di Sabaudia, responsabili multati
La Polizia Locale di Sabaudia ha identificato e multato tre persone, di cui due residenti, per abbandono illecito di rifiuti in aree pubbliche del Centro Urbano. L’identificazione è stata possibile anche grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere della rete di videosorveglianza.
Le sacchi abbandonati riguardano non solo residui di potature e di tagli di erba di giardini, ma anche indifferenziato e rifiuti speciali. La sanzione amministrativa che ora sarà applicata è di circa 100 euro.
Il comandante della Polizia Locale, Mariella Di Prospero, invita tutti i cittadini e i turisti a evitare di abbandonare rifiuti nel rispetto dell’ambiente e del decorso urbano. Nella circostanza, il comandante richiama l’attenzione sulla necessità di avvalersi dello specifico servizio di raccolta “a chiamata” (800447270) e anticipa che saranno intensificati i servizi di verifica e controllo su tutto il territorio, proprio per prevenire e contrastare fenomeni di illecito abbandono di rifiuti.