BALNEARI E RIO MARTINO, M5S: “AMMINISTRAZIONE CONFUSA, ATTENDIAMO CHIARIMENTI”

Maria Grazia Ciolfi
Maria Grazia Ciolfi

Consulenza legale per balneari e Rio Martino, l’intervento della consigliera comunale d’opposizione: “Restiamo attoniti dalla vicenda”

“Assistiamo attoniti di fronte a quanto riportato da un sito di informazione locale, riguardo al distonismo posto in essere dalla maggioranza sull’incarico di quasi 50000 euro allo studio legale romano Piselli & Partners, affidato con determina dirigenziale dal servizio ambiente lo scorso 27 luglio ed apparso oggi sull’albo pretorio e, da quanto si apprende sullo stesso sito, sulla successiva richiesta di revoca dello stesso, da parte della Sindaca Celentano, arrivata a stretto giro, sempre in data odierna. 

Leggi anche:
BALNEARI E RIO MARTINO, LA CONSULENZA NON VA GIÙ ALL’AMMINISTRAZIONE CELENTANO: CHIESTA REVOCA

Prendo cosi atto che il margine di azione per la minoranza per fare opposizione si sta assottigliando, perché l’amministrazione Celentano sembra fare tutto da sola, opponendosi a se stessa. Le questioni che balzano all’attenzione, se le notizie pubblicate saranno confermate, sono essenzialmente due.

Da un lato, che dentro l’amministrazione, la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra, palesando quantomeno una mancata univocità di intenti e difficoltà a guidare la macchina amministrativa.

Dall’altro, entrando nel merito della questione, fino a prima della notizia della richiesta di revoca dell’incarico legale, seppur consapevole della complessità dei temi, avrei chiesto approfondimenti a Sindaco e Giunta, se fosse indispensabile l’incarico esterno, se non potessimo avvalerci dell’avvocatura comunale e di dare motivazioni sulla necessità di impiegare quasi 50000 euro di soldi pubblici per attuare quanto già disposto nel 2021 dalla sentenza del Consiglio di Stato sulle concessioni, ossia l’impossibilità di procedere ad ulteriori proroghe, e per perfezionare una concessione già affidata sin dal 2021, quella di Rio Martino. Ora, alla luce dell’ultima notizia appresa sulla revoca, si resta in attesa di doverose spiegazioni  sulle motivazioni della stessa: significa che l’incarico non era necessario? O ci sono altre motivazioni?

In conclusione, sembra che il monolite iniziale del centrodestra inizi a perdere colpi, che la sinergia con gli uffici vacilli, mentre, del tanto enunciato pragmatismo e sicurezza di azione, ancora non c’è ancora traccia”.

Lo dichiara, in una nota, la consigliera comunale Maria Grazia Ciolfi (Movimento Cinque Stelle).

Articolo precedente

COMUNE DI CORI SOCCOMBE CONTRO L’AVVOCATO CHE FA CAUSA AI CLIENTI

Articolo successivo

ACQUA INQUINATA A LATINA, CENTRODESTRA INSORGE: “COLETTA E PD MISTIFICATORI SERIALI”

Ultime da Politica