AUTOSTRADA ROMA-LATINA. CANCELLERI FRENA: “REVISIONE DEL PROGETTO”

L'incontro avvenuto il luglo scorso al MiT tra Cancelleri e il Comitato No Corridoio Roma-Latina
L'incontro avvenuto il luglo scorso al MiT tra Cancelleri e il Comitato No Corridoio Roma-Latina

Il Governo va spedito sui commissari delle Grandi Opere ma il viceministro Giancarlo Cancelleri pone l’eccezione sull’autostrada Roma-Latina: “In corso una riflessione”

L’obiettivo” è conferire i poteri commissariali, come per Genova, a 50 opere entro settembre: l’elenco è pronto. Firmato il Dpcm con le opere da commissariare subito, servirà solo il decreto di nomina della ministra. Ma i nomi dei commissari sono già individuati, tutti tecnici, al di fuori della politica, professionalità del settore individuate all’interno di Rfi e Anas“. Così il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri sul quotidiano Il Messaggero.

C’è solo un’eccezione allo schema di luglio approntato dal Governo e che riguarda la Roma-Latina: “Lo schema di luglio è stato integrato. Il resto è confermato con l’eccezione del dossier Roma-Latina sul quale è in corso una riflessione. Noi Cinquestelle, insieme a Leu, abbiamo espresso delle perplessità chiedendo una revisione del progetto. L’obiettivo è disegnare un progetto ancora meno oneroso, meno invasivo dal punto di vista ambientale e l’utilizzo del treno per raggiungere Roma“.

Drive-in
Articolo precedente

FORMIA, GLI ESITI DELLA PRIMA GIORNATA DI DRIVE-IN

COCAINA
Prossimo articolo

FERMATO A LATINA 36ENNE: AVEVA CON SÈ PIÙ DI UN ETTO DI COCAINA

Latest from Same Tags