ATTENTATI AI CHIOSCHI DI LATINA: DOMANI IL VERTICE TRA SINDACA, PREFETTO E QUESTORE

Il quinto chiosco carbonizzato sul lungomare di Latina

Chioschi incendiati, fissato per domani incontro del sindaco Celentano con il Prefetto e il Questore di Latina

Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha espresso forte preoccupazione per gli incendi dolosi perpetrati sul lungomare e piena solidarietà nei confronti dei gestori dei chioschi dati alle fiamme: “Si tratta di episodi inquietanti. Confido nelle indagini affidate alla Squadra Mobile di Latina per fare luce su questa brutta pagina”.

Il primo chiosco sul lungomare di Latina, lato Rio Martino, completamente carbonizzato dopo l’attentato incendiario di lunedì 15 maggio 2023

Il sindaco Celentano, che ha già avuto più colloqui informali con il Prefetto Maurizio Falco sui temi della sicurezza, domani stesso parteciperà ad un incontro programmato con il Prefetto e il Questore di Latina. 

“La sicurezza urbana – ha dichiarato il sindaco – è una delle priorità che affronteremo. Ce lo chiede la comunità. Noi cercheremo di dare concretezza alle misure possibili, come implementazione e messa a sistema della videosorveglianza e potenziamento della Polizia Locale. I temi della sicurezza resteranno al centro della nostra politica”.

Nel primo pomeriggio di oggi i consiglieri comunali Gianluca Di Cocco ed Enzo De Amicis, e il direttivo di Fare Latina, si sono recati sul lungomare per un primo sopralluogo alle strutture danneggiate dagli incendi. “Un atto dovuto di fronte a questa vicenda che sta allarmando i cittadini e in particolare gli operatori economici del lungomare. La sicurezza del territorio, la messa in sicurezza dei siti dismessi, già teatro di degrado e di episodi di violenza restano al centro della nostra politica”, ha concluso il sindaco Celentano.

Articolo precedente

CONTESA DI BAZZANO, IL COMMISSARIO DICHIARA LA PROPRIETÀ COLLETTIVA DI DUE LIDI A SPERLONGA

Articolo successivo

“UN’ALTRA APRILIA” AVVERTE CAPORASO: “L’AVVISO DI SFRATTO È GIÀ PRONTO”

Ultime da Politica