ATLETI DELLA FIAMME ORO IN PARTENZA PER TOKYO, SIULP: “FORZA RAGAZZI”

Gli Atelti della Polizia di Stato che parteciperanno all'Olimpiade di Tokyo
Gli Atleti della Polizia di Stato che parteciperanno all'Olimpiade di Tokyo

“Forza ragazzi, Tokyo vi aspetta”, così l’augurio del sindacato della Polizia di Stato in Provincia rivolto agli atleti della Fiamme Oro in partenza per le Olimpiadi

Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro è il gruppo sportivo della Polizia di Stato, fondato nel 1954 e abbraccia 43 discipline sportive.

Le Fiamme Oro hanno 9 centri sportivi nazionali in tutta Italia: due a Roma ed uno a Milano, Moena, Padova, Ladispoli, Nettuno, Napoli e Sabaudia.

Quest’ultima, ospita il Centro Nazionale sezione canoa/canottaggio, allenata dal nostro quadro sindacale Walter Molea, e diretta magistralmente da Stefano Schivo, responsabile del Centro, il quale in pochi anni grazie alle sue indubbie capacità professionali, attenzioni e grande sensibilità nei confronti degli atleti e della struttura da lui diretta, è riuscito a fare squadra portando a casa numerosissime vittorie.

Il Siulp, il primo sindacato della Polizia di Stato in Provincia, coglie l’occasione per augurare “buona fortuna” a tutti gli atleti italiani, tutti iscritti al S.I.U.L.P. che, il prossimo 12 luglio voleranno alla volta di Tokyo per gareggiare alla trentaduesima edizione dei Giochi Olimpici, che avranno inizio il 23 luglio e si concluderanno il prossimo 08 agosto.

Ecco chi sono gli atleti che rappresenteranno la Polizia di Stato.

Marco Di Costanzo: medaglia di Bronzo Olimpiadi di Rio 2016, Campione del Mondo 2015, Argento ai mondiali del 2017 e 2018, Campione Europeo 2017, medaglia di bronzo europei 2021. A Tokyo sarà componente del due senza.

Federica Cesarini; campionessa d’Europa 2021, Campionessa del Mondo 2017, svariati titoli Italiani. A Tokyo sarà componente del doppio pesi leggeri femminile.

Willy Pietro Ruta: campione d’Europa 2020, terza partecipazione olimpica, medaglia d’argento ai Mondiali nel 2017,2018 e 2019, medaglia di bronzo europei 2021. A Tokyo sarà componente del doppio pesi leggeri maschile.

Matteo Castaldo: medaglia di Bronzo Olimpiadi di Rio 2016, medaglia di bronzo europei 2021, Campione del Mondo 2015, Argento ai mondiali del 2017 e 2018, Campione Europeo 2017 e diverse medaglie internazionali. A Tokyo sarò componente del quattro senza assoluto maschile.

Kiry Tontodonati: Medaglia d’argento europei 2020, Medaglia di bronzo europei 2019, campionessa italiana assoluta 2018. A Tokyo sarà componente del due senza assoluto femminile.

Articolo precedente

LUDUS, L’ESPERIENZA SOCIALE AL NICOLOSI IN UNA MOSTRA FOTOGRAFICA

Articolo successivo

COVID: UN CASO NELLA PROVINCIA DI LATINA. NESSUN DECESSO

Ultime da Attualità