ASS. NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI: NELLA GIUNTA IL PONTINO DI LEGINIO

L'Avvocato Di Leginio ( a sx) e il Professore Landi
L'Avvocato Di Leginio ( a sx) e il Professore Landi

Associazione Nazionale Combattenti e Reduci: rinnovate le cariche direttive nazionali per il quadriennio 2021-2024

“La recente nomina a membro della Giunta Esecutiva dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci è un prestigioso riconoscimento del proficuo lavoro svolto, in ambito associativo, nell’ultimo quadriennio nel territorio provinciale. Ringrazio sentitamente il neo Presidente Nazionale Prof. Antonio Landi per l’attenzione e la fiducia accordatami, a cui porgo le mie più sincere felicitazioni per la recente elezione. È per me motivo di profondo orgoglio rappresentare la Provincia di Latina anche in ambito nazionale. Dedico questo storico risultato a tutti i soci della nostra Federazione di Latina e al loro costante impegno nel tessuto sociale provinciale, con l’intento di consolidare il legame generazionale e la conoscenza storica. A loro va la mia più sincera gratitudine per non avermi mai fatto mancare il loro supporto e vicinanza”.

È questo il commento dell’Avvocato Simone Di Leginio, Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Federazione Provinciale di Latina nonché Sezione di Latina “Ten. Col. Gelasio Caetani”, all’esito del recente rinnovo delle cariche direttive nazionali per il quadriennio 2021 – 2014 tenutesi in Prato lo scorso 2, 3 e 4 Dicembre 2021, in occasione del XXXI Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, conclusosi con l’elezione a Presidente Nazionale del Prof. Antonio Landi, Presidente della Federazione Provinciale di Salerno e, appunto, Di Leginio a membro della Giunta Esecutiva.

Consiglio Direttivo Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

Con l’elezione a Presidente del Prof. Antonio Landi, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per la prima volta a far data dalla sua fondazione, viene affidata a un non combattente, essendo esiguo numero di soci ex combattenti, per motivi anagrafici, ormai centenari, con l’intento di dover garantire continuità e rinnovamento al benemerito sodalizio istituito nel 1919.

A seguito delle espletate elezioni, all’ultimo Presidente Cav. Gino Gheller è stato altresì conferito il titolo di Presidente Emerito.

Inoltre, è stata approvata all’unanimità, la mozione finale congressuale denominata “Continuità nel Rinnovamento” per mezzo della quale si invitano:

–  tutti i soci ed i dirigenti federali a continuare nell’impegno della promozione associativa tra i militari reduci dal servizio nel territorio nazionale e fuori area; 

– i giovani, educandoli ai valori tramandati nel tempo per l’affermazione dell’Unità Nazionale, a lavorare per un adeguamento statutario e regolamentare alla evoluzione della società;

–   il gruppo dei soci eletti alle cariche direttive centrali: Presidente, Giunta, Consiglieri, Sindaci e Garanti al massimo spirito associativo garantendo l’unità degli intenti e delle scelte per proiettare l’A.N.C.R. verso un futuro garante della secolare tradizione mantenendo un collegamento sempre più costruttivo con le Autorità Centrali e territoriali;

– Impegnano la nuova classe dirigente a salvaguardare la sopravvivenza e continuazione dell’Associazione ed a salvaguardare il   patrimonio storico di cimeli e libri custoditi nelle sale ricordo museali e biblioteche delle varie sedi dell’A.N.C.R. del territorio nazionale unificandole a livello nazionale al fine di conservarle gelosamente e renderle fruibili alla comunità sociale.

Articolo precedente

PONZA, CHIAIA DI LUNA CHIUSA: 1,3 MILIONI DI EURO DI DANNO ERARIALE. INDAGINE DI CORTE DEI CONTI E GDF

Articolo successivo

LATINA, PRONTO SOCCORSO ANIMALI: AGGIUDICATO APPALTO

Ultime da Attualità