I sindacati polemizzano con il Direttore generale dell’Asl di Latina, Silvia Cavalli: “Ci ha esclusi dalla convocazione”
Le Organizzazioni Sindacali Uil Flp Latina, Nursind Latina, Fials Latina e Usb Latina stigmatizzano il comportamento del Direttore Generale dell’Asl, Silvia Cavalli, in merito alle relazioni sindacali all’interno dell’azienda sanitaria locale.
Ai sindacalisti Giancarlo Ferrara, Giovanni Santucci, Celestino Di Raimo e Maurizio Trimarchi non è andato giù l’ultimo episodio che – dicono – “a nostro parere è sconcertante e grave” e “riguarda la convocazione del giorno 31/01/23 riservato solamente a due sigle sindacali”.
“Tale comportamento – continuano i sindacalisti – lede profondamente le relazioni sindacali escludendo di fatto alla partecipazione la maggioranza rappresentativa del tavolo negoziale. Riteniamo quanto accaduto una grave discriminazione sostanziale, oltretutto mai accaduto in passato. Anche altre organizzazioni sindacali hanno fatto più voile richieste di incontro sulla medesima problematica senza mai ricevere risposta”.
“Sicuramente – concludono – non rientriamo nelle “simpatie” di qualcuno, ma rivendichiamo con forza ii diritto all’informazione, alla partecipazione e al confronto legislativamente sancito”.