L’asilo nido a Maenza, in località Farneto entra nella graduatoria del PNRR missione 4 “istruzione e ricerca”. Esulta il Sindaco Claudio Sperduti
“L’asilo nido a Farneto si farà! Ora è ufficiale! Nell’ambito del PNRR missione 4 istruzione e ricerca, è stata pubblicata la graduatoria definitiva attestante l’ammissione a finanziamento da parte del Comune di Maenza. Un finanziamento di € 915.326,80 che verrà messo a disposizione dell’ufficio tecnico per l’avvio dell’iter delle procedure di gara. Un nido che potrà ospitare fino a 30 bambini e che verrà realizzato, attraverso il recupero (parte di essa verrà demolita e ricostruita) della storica scuola di Farneto”. Lo annuncia dalla sua pagina Facebook il Sindaco di Maenza, Claudio Sperduti.
“Un punto strategico e che potrà rispondere anche ai bisogni dei cittadini dei comuni limitrofi di Prossedi, Roccasecca dei Volsci e Priverno. Quest’ultimo fondamentale per l’ottenimento del finanziamento, grazie soprattutto alla sensibilità e lungimiranza della Sindaca Anna Maria Bilancia. Questo risultato mi rende particolarmente orgoglioso e mi emoziona, primo perché quella scuola l’ho frequentato da bambino, poi perché dal giorno del mio insediamento ho avuto il pallino dell’asilo nido, un’attività importante per la crescita dei nostri bambini ed allo stesso tempo importantissima per le donne che lavorano”.
“Un importantissimo passo avanti nel miglioramento della qualità di vita della nostra comunità. Una comunità che – conclude il primo cittadino – senza ombra di dubbio cresce”.