La Comunità di Giulianello è la protagonista del nuovo appuntamento elettorale per il rinnovo del Comitato di Gestione dell’A.S.B.U.C.
Scopo dell’A.S.B.U.C. è la gestione delle liquidazioni dei terreni e immobili gravati dagli usi civici al fine di ricostituire il patrimonio collettivo, creare risorse e occupazione valorizzando il territorio e l’economia agricola e turistica.
Oggi il Partito Democratico di Cori e Giulianello, si legge in una nota, vuole chiarire che i percorsi sono degli obiettivi a lungo termine e che la valorizzazione dell’identità giulianese e la ricostruzione del Dominio Collettivo sono delle priorità nella nostra idea di sviluppo locale. In questi ultimi cinque anni, tanto è stato realizzato e tante sono le azioni e le progettualità che l’attuale Consiglio dell’A.S.B.U.C., anche attraverso il coinvolgimento dei tanti cittadini, vuole concretizzare affinché si possa valorizzare il nostro patrimonio territoriale, proprio per questo c’è bisogno di tutta la forza, la lealtà e la fiducia della nostra Comunità.
La Comunità di Giulianello nelle Assemblee pubbliche si è sempre espressa favorevolmente sia alla proposta di acquisto dei terreni, spazio di una incantevole bellezza, sia dell’immobile Stallone, un edificio così carico di valenza testimoniale che potrà riconquistare la dignità che merita, e altresì di tutte le altre iniziative intraprese dal Coniglio Direttivo.
“Sappiamo bene che molto c’è ancora da fare ma sappiamo anche che soltanto grazie all’aiuto e sostegno dei cittadini di Giulianello si potranno fare cose migliori. 5 anni fa, insieme al MAG , al PSI e a moltissimi cittadini abbiamo dato vita alla lista che ha governato l’ASBUC. il Partito Democratico di Cori e Giulianello, in questa così importante fase storica, sosterrà , nuovamente, la Lista che vedrà come Candidato Presidente Luca Del Ferraro perché indietro non si torna e troppo c’è ancora da fare!”.