DISTURBI ALIMENTARI: IL CONVEGNO DELL’ARCIDIOCESI A FORMIA

Il Servizio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi ha organizzato un importante Convegno su uno dei temi più scottanti e di attualità del momento.

Si tratta dei Disturbi dei Comportamenti Alimentari che soprattutto dopo il Covid stanno provocando conseguenze per tante persone di ogni fascia d’età. Lo ha fatto con un approccio scientifico coinvolgendo professionisti di varie discipline (coordinate dalla dott.ssa Lucia Testa in qualità di responsabile scientifico) e che sono impegnate in rete ad affrontare giornalmente la tematica.

Il Convegno che si terrà presso la Sala Ribaud del Comune di Formia e che si avvale dell’importante collaborazione anche della ASL Latina interverrà anche la neo commissaria straordinaria la dott.ssa Sabrina Cenciarelli proprio a sottolineare l’importanza della tematica che il Direttore della Pastorale della Salute don Riccardo Pappagallo ha voluto mettere al centro del dibattito.

Di assoluto rilievo anche l’adesione di tutte le istituzioni locali dalla Provincia di Latina a tutti i Comuni del territorio della Diocesi. Molto significativa anche l’adesione della Croce Rossa Italiana e del Centro Sportivo Italiano.

Merita una particolare sottolineatura anche l’esonero dall’obbligo del servizio per tutti i docenti che insegnano nella Regione Lazio. Sono state invitate a partecipare anche le scuole e le Associazioni dei Comuni della Diocesi.

Articolo precedente

VOTO DI SCAMBIO POLITICO MAFIOSO: AL VIA GLI INTERROGATORI PER L’EX SINDACO DI ANZIO E GLI ALTRI

Articolo successivo

ASBUC, IL PD DI CORI E GIULIANELLO SOSTIENE DEL FERRARO

Ultime da Attualità