ARRIVA A LATINA TOTÒ SCHILLACI, L’EROE DI ITALIA ’90

totò schillaci a Latina

Un evento organizzato dal GSI, Gruppo Sportivo Italiano, porterà Totò Schillaci a Latina per raccontarsi dinnanzi a fan e curiosi. Dalle ore 18.30 di mercoledì 4 dicembre, presso il centralissimo Hotel Europa, inizierà la conferenza stampa con Schillaci, uno dei campioni delle Notti Magiche degli anni ’90, quel mondiale in cui l’Italia arrivò terza perdendo la semifinale contro l’Agentina gabbata in finale dalla Germania.

Chiunque abbia vissuto la febbre di Italia ’90 non potrà mai dimenticare gli occhi sgranati del siciliano Schillaci, capocannoniere di quel mondiale con 6 reti messe a segno. Di lui, in una nota sul sito del Gruppo Sportivo Italiano, scrivono: “Schillaci è stato un giocatore che in campo ha dato sempre tutto, ma ha vinto poco. Un giocatore dal cuore immenso che nella sua seppur breve permanenza in Nazionale ha lasciato un ricordo indelebile. Il tragitto da “signor nessuno” a capocannoniere dei Mondiali è stato un lampo, tutto nel giro di poche settimane: una bella favola durata forse troppo poco. Con i soldi guadagnati in Giappone Totò torna poi in Italia, e nella sua Palermo apre un centro sportivo, comprensivo di campi di calcio in erba sintetica e gestisce dal 2000 la Scuola calcio Louis Ribolla“.

Nel pomeriggio, Totò andrà anche a visitare una delle squadre del GSI, precisamente la ASD A. Danese, squadra che porta il nome di Alessandro Danese, giovane di Sabaudia scomparso 10 anni fa a soli 17 anni dopo essere stato travolto da un’auto.

Durante la conferenza verrà assegnato anche il premio “Special One 2019”, dedicato a quelle persone che si sono distinte nella promozione sportiva del calcio secondo i principi della mission della stessa GSI.

Articolo precedente

FURTO DI MATERIALE EDILE: ARRESTATI UN FONDANO E UN ITRANO

Articolo successivo

APRILIA, FISSATA UDIENZA DI APPELLO PER L’OMICIDIO DI LUCA PALLI

Ultime da Cronaca