APRILIA: SABATO ARRIVA IL SILENT PARTY

La discoteca silenziosa (silent disco in inglese) è un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza (UHF-RF) o bluetooth: il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti.

Le cuffie wireless per silent disco solitamente hanno più canali di trasmissione (2, 3 o 4 canali), e permettono in questo modo di ascoltare diversi deejay o generi musicali all’interno della stessa area. Le persone senza le cuffie non sentono la musica, dando l’effetto di una stanza piena di persone che ballano nel silenzio (anche se spesso non c’è effettivamente silenzio perché le persone cantano).

Le discoteche silenziose sono spesso utilizzate nei festival musicali in quanto consentono di continuare a ballare anche dopo gli orari in cui non è permesso riprodurre musica ad alto volume, evitando l’inquinamento acustico e il disturbo della quiete pubblica.

SILENT PARTY AD APRILIA

L’annuncio è stato dato da parte della pagina Facebook Silent Party: il 14 dicembre l’evento itinerante sarà ad Aprilia. Un’occasione per la città pontina di vivere un sabato sera diverso rispetto alla normalità.

 

Posted by Silent Party on 2019 m. spalio 5 d., šeštadienis