Ieri, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e di abusi edilizi, ad Aprilia, i Carabinieri del Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina hanno denunciato all’A.G. un 28enne di Albano Laziale Alessandro Spuntoni, titolare della Frales srl, resosi responsabile dei reati di occupazione abusiva di suolo pubblico e realizzazione di opere edilizie abusive in area vincolata paesaggisticamente. In particolare, l’uomo ha realizzato un ponte all’interno di un fosso demaniale gravato da vincolo paesaggistico, sradicando e rimuovendo la tipica vegetazione ripariale.
L’area, che si trova nei pressi dei terreni riconducibili alla Paguro srl, è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Come noto la società Paguro srl è la società controllata dalla Mts Ambiente di Cristina Meloni, moglie del patron di Rida Ambiente srl Fabio Atimissimi. La Mts Ambiente controlla proprio la Frales srl attenzionata dalla Procura di Latina – sostituto procuratore Marco Giancristofaro – in ragione del ponte abusivo e perché proprietaria del terreno.
La stessa Paguro srl, la cui rappresentante legale è Rossana Fava, ha in piedi il progetto di bonifica e discarica a La Cogna in Via Savuto che pende tra la conferenza dei servizi e la giustizia amministrativa.
Leggi anche:
BONIFICA/DISCARICA A LA COGNA, RICORSO PAGURO: TAR FISSA UDIENZA DI MERITO