Sabato 21 maggio, presso il polo culturale ex Claudia di via Pontina, si svolgerà la manifestazione Aprilia Meeting Job, un evento che gode del patrocinio del Comune di Aprilia e che favorisce l’incontro tra le Aziende che selezionano personale ed i giovani o le persone che valutano opportunità lavorative o ricercano un indirizzo professionale
La giornata dedicata all’incontro tra aziende e cittadini si svolgerà dalle ore 09,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo dalle ore 13,00 alle 14,00) ed è organizzata dall’azienda Eurpack Giustini Sacchetti, dal Consorzio CIAP, dal marchio “APRILIA IN LATIUM”, dal Comune di Aprilia e con la collaborazione con la Proloco di Aprilia. Partner dell’evento molte Aziende del territorio e le società di ricerca personale. L’evento sarà inaugurato dal primo cittadino Antonio Terra che a nome dell’amministrazione comunale taglierà il nastro dell’evento e darà il via ufficiale al meeting. L’iniziativa è rivolta a laureati e laureandi, diplomati e futuri diplomati che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro e a tutti coloro che cercano opportunità lavorative o vogliono orientare le proprie scelte future.
“Ci saranno opportunità in tanti settori a diversi livelli professionali – spiega il sindaco di Aprilia Antonio Terra – in questa fase di ripartenza, dopo due anni di distanziamento sociale a causa della Pandemia che ha frenato anche il mondo del lavoro, è fondamentale mettere in contatto le persone con le aziende. Consigliamo di portare il proprio CV e parlare con i responsabili delle Aziende per individuare possibili opzioni lavorative e ottenere indicazione su eventuali indirizzi professionali futuri. Grazie a queste iniziative, a cui si partecipa gratuitamente, studenti, neolaureati e cittadini hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai principali employers di riferimento ed essere selezionati per opportunità di lavoro e eventualmente stage”.
Dopo una breve presentazione delle Aziende partecipanti è prevista la registrazione dei candidati presso il Desk dedicato per la consegna di copia del CV e prenotazione incontro con la/le Azienda/e di interesse. Incontro “one to one” con gli interlocutori aziendali presenti presso le postazioni, per una analisi conoscitiva, la consegna del CV e l’eventuale individuazione delle opportunità lavorative offerte dall’Azienda. Per tutta la durata dell’evento, sarà disponibile un servizio hostess per informazioni e supporto alle Aziende ed ai candidati. Sono previsti, inoltre, workshop di approfondimento ed informazione.