Nelle scorse ore è stata stipulata la convenzione tra il Comune di Aprilia e l’associazione Proiettiamo Aprilia per la gestione del marchio Aprilia in Latium
“Un risultato importante nel quadro della promozione e valorizzazione del nostro territorio, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, un risultato che trova il completamento del suo iter che avviene dopo una lunga sperimentazione sul campo da parte del gruppo Proiettiamo Aprilia che raggruppa aziende, professionisti e associazioni cittadine allo scopo di promuovere il territorio facendo leva sull’identità apriliana e sulle sue eccellenze”.
Il marchio cittadino “Aprilia in Latium”, ricordiamo, è stato registrato lo scorso anno, 8 settembre 2022, con l’obiettivo di mettere in campo uno strumento per valorizzare il patrimonio culturale, artistico e monumentale della città, e realizzare nuove opportunità di business e di lavoro propedeutiche alla crescita del tessuto produttivo. In queste ore l’assessore al Turismo Alessandro D’Alessandro ed il presidente di Proiettiamo Aprilia Valerio Esposito hanno sancito la fine della fase sperimentale e dato avvio alla gestione diretta del marchio Aprilia in Latium.
“L’unione tra realtà e settori diversi può fare la differenza nella promozione del territorio e delle sue bellezze, ha ribadito l’assessore alle Attività produttive D’Alessandro, Proiettiamo Aprilia farà leva soprattutto su eventi, manifestazioni, percorsi storico-culturali e corsi di formazione per la promozione del marchio e quindi delle peculiarità della città di Aprilia. Un progetto importante sotto il profilo storico-culturale ma con ricadute anche sotto il profilo economico”.
L’affidamento ha durata di ventiquattro mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione”.