APRILIA: IL CONVEGNO DEL GRUPPO ORNITOLOGICO LAZIALE

Convegno del raggruppamento Ornitologico Laziale e dell’Associazione Romana Ornicoltori sabato 4 in aula consiliare

Il raggruppamento Ornitologico Laziale e l’Associazione Romana Ornicoltori ha organizzato per sabato 4 giugno un incontro-dibattito dalle ore 10:00 in sala consiliare “Luigi Meddi” di piazza Roma.

Due le sessioni in programma. Alle ore 10:00: Benessere degli uccelli negli allevamenti d’affezione in relazione agli elementi strutturali e di alloggiamento. Gli intervenuti accompagnati da Giovanni Matranga ed alla presenza del Presidente del Consiglio Pasquale De Maio,  affronteranno la normativa vigente ed i requisiti idonei di ogni allevamento, quante coppie può ospitare l’allevamento e come calcolarle. Elementi strutturali ed accessori per il controllo dell’ambiente di allevamento. Le norme ed i comportamenti per il trasporto degli uccelli in sicurezza e le linee di indirizzo per le mostre ornitologiche e le mostre scambi.  

Alle ore 12:00 seconda sessione: l’ereditarietà, la selezione e la consaguineità: quali strategie per ottenere i migliori risultati riproduttivi?. Si parlerà di genetica di base, eredità genetica e cromosomica. Leggi di Mendel. Crossing-over. Selezione naturale, massale ed artificiale. Verranno evidenziati esempi di accoppiamenti attraverso tabelle esplicative. Tra le due relazioni verranno presentati i libri di Giovanni Matranga editi dalla Foi: “Il pianeta dei pappagalli” e “Avifauna d’Italia vol.1”.  

Articolo precedente

SORPRESO A FUMARE HASHISH, FUGGE DAI CARABINIERI: CON SÈ MEZZO ETTO DI DROGA

Articolo successivo

ELEZIONI SABAUDIA: DOPO FDI, ARRIVANO I VERTICI DELLA LEGA PER DI CAPUA

Ultime da Attualità