APRILIA, EX KYKLOS: ACEA VERSO NUOVA AUTORIZZAZIONE

ACEA AMBIENTE

Impianto compostaggio ex Kyklos ad Aprilia: la Regione dà atto della conclusione positiva della conferenza dei servizi. Acea Ambiente si avvia ad ottenere una nuova autorizzazione

Nella corposa determina pubblicata dalla Regione Lazio ieri 26 novembre, alla fine la Direzione Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti prende atto dell’istruttoria, scaturita da note e osservazioni di enti tra cui anche il Comune di Aprilia, e conclude positivamente il procedimento di Autorizzazione integrata Ambientale dell’impianto Acea Ambiente S.r.l.

L’impianto, come noto, è quello di trattamento e recupero, mediante compostaggio aerobico, di rifiuti non pericolosi ubicato a Campoverde. Meglio conosciuto come Ex Kyklos.

Leggi anche:
APRILIA. IL COMUNE AVEVA RICONOSCIUTO LE “PUZZE” DELL’EX KYKLOS MA NON SI COSTITUISCE PARTE CIVILE

Un iter lungo e tortuoso, iniziato con una istruttoria durata 2 anni, che ha visto un rimpallarsi di note, conferenze dei servizi, richieste degli Enti e adempimenti tecnici, logistici, ambientali della Società che alla fine però ha ottenuto l’ok dalla Regione Lazio.

Da notare che né Asl Roma 6, in cui ricade il territorio su cui insistono le eventuali conseguenze ambientali dell’impianto, né, soprattutto, la Provincia di Latina hanno inviato pareri in tempi utili.

Articolo precedente

TERRACINA, CONCESSIONI BALNEARI. COMUNE LE ESTENDE FINO AL 2033: “VA PRESENTATA DOMANDA”

Articolo successivo

LATINA: C’È UN ALTRO COLLABORATORE DI GIUSTIZIA CHE PARLA DI MALAVITA

Ultime da Cronaca