La Associazione Nazione Nazionale Ambulanti ANA- UGL nei giorni scorsi ha svolto un importante incontro con il Dott. Giacomo Mirabisio, Direttore della Camera di Commercio di Singapore, e con i suoi collaboratori per conoscere le modalità di partecipazione e di selezione della importante iniziativa “Italian Food and Beverage Singapore”, che si svolgerà i prossimi 3 e 4 luglio 2024.
Si tratta di un importante appuntamento per le imprese dell’agroalimentare giunto alla V^ edizione che mette a confronto le eccellenze del nostro Paese con gli operatori autoctoni e provenienti anche dalla Malysia, dall’Indonesia, dal Vietnam, dal Giappone, dall’Australia, da Hong Kong, dalla Tailandia, dalla Cina, dalla Corea del Sud, dalle Filippine e dalla Cambogia.
Parliamo quindi di un’area del Mondo in grande sviluppo, che coinvolge oltre un miliardo di persone, e che darebbe possibilità di notevoli sbocchi commerciali per le nostre attività che sono note per essere produttrici di eccellenze enogastronomiche.
L’Associazione Nazionale Ambulanti-UGL, tenuto conto della nostra rappresentanza in Italia e che numerosi operatori ambulanti commerciano loro direttamente alcune delle eccellenze dei prodotti del territorio, si è resa disponibile a collaborare per coinvolgere le aziende produttrici di alcuni prodotti, quali ad esempio, solo per citarne alcuni:
– le olive itrane o di Gaeta e l’olio,
– i formaggi pecorino sardo o il cacio cavallo pugliese,
– le salsicce tipiche di Fondi,
– i torroni siciliani, i biscotti di Soriano Calabro,
– i vini doc e docg toscani, pugliesi e laziali,
– la “copeta” leccese
– la cipolla di Tropea o la “nduja” calabresi
– la mozzarella dop campana.