“AMOR CHE MOVE IL SOLE E L’ALTRE STELLE”, IL CONCERTO A FONDI PER SAN VALENTINO

Concerto spettacolo di San Valentino “Amor che move il Sole e l’altre Stelle”. Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 18,30 nella sala grande di Palazzo Caetani a Fondi

Nel clima della festività di San Valentino, l’Associazione “MOYSA” e la Pro Loco Fondi organizzano il concerto spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo: “L’Amor che move il sole e l’altre stelle”, dal verso 145 del canto XXXIII del Paradiso di Dante Alighieri che è anche la frase conclusiva dell’intera Commedia in cui Dante si trova finalmente nell’Empireo, un cielo infinito colmo di luce e di amore.

L’evento è patrocinato dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e dal Comune di Fondi.

Il concerto si terrà sabato 18 febbraio 2023 alle ore 18,30 nella sala grande del Palazzo Caetani a Fondi.

Sarà una serata incentrata sulle più belle canzoni e musiche che hanno contrassegnato il tema dell’amore scritte da alcuni tra i più grandi compositori di tutti i tempi: Nino Rota, Ennio Morricone, Henry Mancini, Leonard Cohen, George Gershwin, Georges Bizet, Giacomo Puccini, Francesco Paolo Tosti, Mauro Giuliani, Leo Brower, J.K.Mertz, Yevhen Stankovych.

I brani saranno eseguiti da Luigi De Meo al pianoforte, Nicola Galeotti alla chitarra classica e da Maria di Biasio cantante soprano.

A presentare la serata sarà Stefania Di Benedetto della Pro Loco Fondi.

Articolo precedente

LA DMO LATIUM EXPERIENCE ALL’ITB DI BERLINO

Articolo successivo

FORMIA, FESTEGGIATO IL MARESCIALLO MAGGIORE LA MANNA

Ultime da Attualità