ALUNNI DSA, L’INCONTRO PER INSEGNANTI ORGANIZZATO A LATINA

Insegnanti in azione a Latina, risorse e competenze degli alunni Dsa: aperte le iscrizioni al percorso esperienziale

Un percorso esperienziale che consenta agli insegnanti di immedesimarsi nei panni dei propri alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Questo è quanto si prefigge l’incontro “Insegnanti in azione – Risorse & competenze degli alunni Dsa”, organizzato per sabato 5 novembre da Studio Sfera Latina, centro di sostegno, formazione e relazione d’aiuto.

L’incontro, che si svolgerà dalle ore 9,45 alle ore 12 presso la sede del Centro in via della Medaglie d’oro 7, è rivolto agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado, per consentire loro, attraverso esperienze di integrazione mente e corpo, di comprendere e sperimentare con esercizi pratici e giochi di ruolo, come vede il mondo l’alunno con disturbi specifici dell’apprendimento. 

Obiettivo dell’incontro sarà quello di mettere gli insegnanti nelle stesse condizioni dei propri alunni con DSA, verranno sperimentate interazioni e modalità per esplorare emozioni e risorse al fine di potenziare gli strumenti compensativi e la relazione con l’alunno, anche per consentirgli una veloce integrazione con  la classe.

Tali risorse possono essere utili per l’intera classe includendo anche gli alunni con bisogni educativi speciali (Bes), in modo da attivare un’integrazione totale e senza diseguaglianze.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione entro giovedì 3 novembre. Info e prenotazioni ai numeri 327.8552599 e 392.8728349, anche whatsapp.

Articolo precedente

ACQUACOLTURA NEL SUD PONTINO, PD E DEMOS DI FORMIA: “GAETA INTERVENGA SULLE CONCESSIONI”

Articolo successivo

RIFIUTI, SEQUESTRO BENI PER 10 MILIONI. CIOFFREDI: “COLPO ALLA GOMORRA DEI RIFIUTI DEL LAZIO”

Ultime da Cronaca