ADEGAMENTO ANTI-SISMICO AL GORETTI, SAMBUCCI (FDI): “IN ARRIVO 1,3 MILIONI DI EURO”

Sambucci (FdI): “Aumentiamo le risorse per l’intervento di adeguamento antisismico del Goretti di Latina: in arrivo risorse della Regione per 1,3 milioni di euro”

“Lo stanziamento di ulteriori 1,3 milioni di euro per il completamento dell’intervento di adeguamento antisismico dell’ospedale Santa Maria Goretti, rappresenta un’altra ottima notizia per la sanità pontina e per il capoluogo in particolare. Si tratta di un intervento fondamentale per garantire la sicurezza di pazienti e operatori sanitari. L’investimento complessivo, finanziato con fondi PNRR nell’ambito del programma “Verso un ospedale sicuro e sostenibile”, ammontava in un primo momento a 4.462.000 euro ed era finalizzato a migliorare la resistenza dell’edificio in caso di eventi sismici.

È stato predisposto un cronoprogramma dettagliato, volto a garantire la continuità dell’attività assistenziale e lavorativa senza disagi per pazienti e personale. Su richiesta dell’Asl di Latina si è però resa necessaria una variante progettuale proposta pari a 1.318.398,48 euro che consente di garantire il raggiungimento degli obiettivi strutturali e di sicurezza sismica originariamente previsti, senza arrecare disagi alle attività ospedaliere in esercizio. Verrà infatti realizzata una struttura esterna per migliorare la sicurezza sismica e l’efficienza energetica del plesso. Questa soluzione permette di intervenire senza invadere gli spazi interni e senza la necessità di delocalizzare le persone.

Con la delibera di giunta regionale vengono garantite le risorse necessarie per il completamento dell’operazione e la piena messa in sicurezza della struttura ospedaliera. Rivolgo un ringraziamento al presidente Francesco Rocca per la tempestività del provvedimento, che conferma la grande vicinanza dell’amministrazione regionale ai bisogni e alle urgenze del nostro territorio, così come desidero esprimere vivo apprezzamento per l’ottimo lavoro portato avanti da Sabrina Cenciarelli direttore generale dell’Asl, sempre in sinergia con la Regione Lazio”.

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

EDILIZIA PUBBLICA, DALLA REGIONE INVESTIMENTI IN PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LATINA, TUTTO PRONTO PER IL CONVEGNO SULL’ONCOLOGIA

Ultime da Politica