ADDESTRAMENTO A SABAUDIA, AL VIA I CORSI PER LA POLIZIA LOCALE

“La formazione è fondamentale. È elemento imprescindibile per il miglioramento delle capacità operative e per la sicurezza non solo degli agenti, ma anche dei cittadini”. Con queste parole, il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha aperto il corso di formazione rivolto alla Polizia Locale per l’utilizzo dello spray al peperoncino e di nuove tecnologie, quali strumenti di difesa personale e operativi a disposizione degli agenti.

L’iniziativa che ha suscitato grande interesse, si è dimostrata particolarmente utile non solo per imparare a maneggiare correttamente i dispositivi, ma anche per preparare gli agenti ad affrontare situazioni di pericolo. Durante il corso, infatti, sono state svolte simulazioni di aggressioni e insegnate tecniche di autodifesa, incluse le posizioni di sicurezza per evitare di essere disarmati. L’ addestramento non solo potenzia le capacità operative della Polizia Locale, ma accresce anche la consapevolezza e la fiducia degli agenti nell’affrontare situazioni critiche.

Il corso, che ha riscosso l’apprezzamento di tutti i partecipanti, è solo il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati in futuro. Entusiasta anche il vice sindaco e assessore al personale, Giovanni Secci che più volte ha sottolineato l’importanza della formazione per tutti i dipendenti comunali.

L’iniziativa, voluta dalla Polizia Locale di Sabaudia in collaborazione con l’ANVU (Associazione Nazionale Polizia Locale d’Italia), ha visto il supporto di diversi sponsor che operano nel settore con la produzione di dispositivi e attrezzature come kit di registrazione e verbalizzazione, oltre a sistemi mobili per la rilevazione delle infrazioni al codice della strada. Tutti strumenti che contribuiscono a rendere il lavoro degli agenti più sicuro ed efficiente. 

Importante iniziativa, dunque, che sottolinea l’impegno dell’Amministrazione comunale per la sicurezza dei suoi agenti e della Comunità, puntando sulla formazione come chiave per affrontare le sfide quotidiane della Polizia Locale.

Articolo precedente

OMICIDIO IN VIA DORMIGLIOSA, AL VIA IL PROCESSO

Articolo successivo

FARE LATINA IL TOUR NEI BORGHI: “PARTIAMO DALLE PERIFERIE CON IL NUOVO ANNO”

Ultime da Cronaca