ABUSIVISMO A PONZA, DENUNCIATI GENITORI DELL’EX VICE-SINDACO: SCATTA IL SEQUESTRO

I Carabinieri della Stazione di Ponza e Forestali del NIPAAF hanno denunciato, in stato di libertà, i genitori dell’ex vice sindaco, Giuseppe Feola, per mancato rispetto delle norme urbanistiche e paesaggistiche.

I Carabinieri della Stazione di Ponza, insieme ai Carabinieri Forestali del NIPAAF del Comando Gruppo di Latina, all’esito di mirati controlli effettuati a tutela dell’ambiente e del paesaggio dell’Isola di Ponza, hanno deferito, in stato di libertà, i genitori di Feola, comproprietarie di un’unità abitativa posta in zona sottoposta a vincoli paesaggistici. L’abitazione si trova sulla Panoramica, vicino alla famosa spiaggia di Chiaia di Luna.

Nello specifico, i militari hanno riscontrato che il manufatto, interessato da opere edili, è risultato difforme rispetto alle norme urbanistiche e paesaggistiche, con esubero della percentuale di cubatura autorizzata dal cosiddetto “Piano Casa”. In sostanza, i due denunciati avrebbero ampliato la propria abitazione.

Per tali ragioni, l’immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare eventuali responsabilità ricadenti sulla ditta esecutrice delle suddette opere.

Nei prossimi giorni, proseguiranno i controlli nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Formia al fine di monitorare il territorio anche sotto la particolare e delicata materia dell’abusivismo edilizio e delle violazioni in materia ambientale-paesaggistica.

Articolo precedente

PESCA ILLEGALE CON FONTI LUMINOSE: SCATTANO SANZIONE E SEQUESTRO

Articolo successivo

GAETA CITTÀ DEI BAMBINI, AL VIA LA IV EDIZIONE

Ultime da Cronaca