Patrizia Fanti e Andrea Chiarato: “Nei primi cento giorni metteremo in funzione l’isola ecologica a La Chiesuola”
“Le isole ecologiche debbono avere come caratteristica primaria quella di essere accessibili e comprensibili al loro uso. E quella della Chiesuola va resa tale: accessibile comprensibile e dall’uso facilitato. Ma quello che più conta che non deve essere il solo cittadino ad essere il custode ed il gestore dei rifiuti elettrici o meccanici a fine vita”.
“Deve essere guidato alla loro classificazione ed al corretto stoccaggio nelle isole ecologiche,
che non debbono essere abbandonate al loro ruolo dalla società che gestisce i rifiuti, che per quanto riguarda Latina attualmente è ABC. Altrimenti le isole ecologiche diventano discariche a cielo aperto fonte di degrado ed abbandono, oltre a numerosi rischi di contaminazione ambientale.
Gli abitanti del borgo della Chiesuola meritano rispetto e non essere lasciati da soli a gestire uno spazio abbandonato ed incoerente”.
“Il nostro impegno segue gli altri e nei primi cento giorni a seguito della elezione del sindaco Vincenzo Zaccheo provvederemo a dare corso alle procedure di riqualificazione, adeguamento ed apertura dell’Isola Ecologica della Chiesuola in modo diverso da quanto fatto finora, obbligando la società gestrice del servizio ambientale e della raccolta dei rifiuti a prendersene carico in modo continuato e non occasionalmente. La gestione dei rifiuti è uno dei temi del presente che proietta le società umane nel futuro ma non può essere posta sulle spalle dei cittadini come è nelle intenzioni del management di ABC fortemente voluto dal sindaco Coletta e che da ulteriori risultati negativi che si sommano a quelli già accumulati da quando queste amministrazioni , sempre a traino Coletta, hanno dimostrato la più marcata incompetenza e tutti i loro limiti ideologici”.
Così, in una nota, i consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia).