Cisterna di Latina, Stadio Domenico Bartolani: sospeso l’affidamento della gestione al Latina Calcio dal Tar
Il 4 agosto scorso, la Giunta guidata dal Sindaco Valentino Mantini aveva deliberato la resistenza in giudizio proposto dinanzi al Tar dalla Macir Cisterna che contestava l’affidamento dello stadio Bartolani al Latina Calcio per i prossimi dieci anni. L’incarico dal Comune è stato affidato all’Avvocato Gian Luca Passerini.
Leggi anche:
CISTERNA: LO STADIO “BARTOLANI” AFFIDATO PER 10 ANNI AL LATINA CALCIO
La società sportiva di Cisterna, assistita dagli avvocati Pasquale Musto e Lucio Teson, ha chiesto al Tar “l’annullamento previa sospensiva della determina 572 del 01/07/2022 pubblicata in data 02/07/2022 e dell’allegato avviso pubblico per l’affidamento in concessione dello stadio comunale Bartolani e di tutti gli atti prodromici tra cui in particolare la delibera di Giunta Comunale n 166 del 01/07/2022 per la deroga alla durata della concessione dello stadio comunale e quelli successivi anche se non conosciuti, tra cui in particolar modo il chiarimento firmato in data 06/07/2022 dal dirigente il settore 3 (…), nonché della determinazione n 596 di approvazione dei verbali della commissione e di aggiudicazione alla (…) nonché di tutti gli atti ad essa prodromici e successivi anche se non conosciuti, firmata in data 14/07/2022 dal dirigente il settore 3 (…)”.
Ora, il Tar si è pronunciato praticamente subito, accogliendo la richiesta di sospensiva e disponendo il giudizio di merito per il prossimo 14 settembre. Dunque, ad oggi, l’affidamento della struttura al Latina Calcio risulta sospeso.