CISTERNA: LO STADIO “BARTOLANI” AFFIDATO PER 10 ANNI AL LATINA CALCIO

Bartolani
Il Bartolani di Cisterna

Cisterna di Latina, Stadio Domenico Bartolani: è stata affidata la gestione della struttura per i prossimi dieci anni

È stata pubblicata ieri, 14 luglio, la determina n. 596 di affidamento in concessione di gestione dello Stadio comunale Domenico Bartolani, a seguito dell’avviso che ha visto vincere il Latina Calcio 1932 s.r.l., società che milita nel campionato professionistico di Serie C di calcio.

L’affidamento dell’impianto di via Lombardia porterà al potenziamento della struttura e delle attività sportive locali.

Tra i criteri di aggiudicazione della gara, a cui hanno risposto due società sportive, c’erano: l’esperienza acquisita in attività di gestione di impianti sportivi con caratteristiche analoghe; il radicamento sul territorio; la collaborazione con istituzioni e terzo settore; l’affidabilità economica; la qualificazione professionale degli istruttori e degli allenatori; le esperienze e la progettualità nell’ambito della pratica e della cultura sportiva; la compatibilità delle attività sportive con le eventuali attività ricreative, sociali o scolastiche svolte nell’impianto; la valutazione della convenienza economica dell’offerta; il piano di gestione, comprensivo del progetto tecnico, del piano di conduzione tecnica dell’impianto e del piano economico-finanziario di gestione, nonché eventuali proposte migliorative per il potenziamento del complesso sportivo e conseguente miglioramento dell’offerta sportiva attraverso specifici investimenti; le esperienze e la progettualità nell’ambito della pratica sportiva con il coinvolgimento anche delle realtà sportive di Cisterna di Latina.

L’offerta del Latina Calcio 1932 s.r.l. ha soddisfatto tutti questi requisiti: alla società, dunque, è stato affidato l’impianto in concessione di gestione per i prossimi 10 anni.

“La gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Cisterna era molto farraginosa e confusa – ha detto l’assessore allo sport e alla scuola Emanuela Pagnanelli –. Con questa gara predisposta dai nostri uffici e la relativa aggiudicazione dello Stadio Bartolani, iniziamo a mettere un po’ d’ordine sulla gestione degli impianti sportivi comunali che sono al servizio della nostra comunità”.

Articolo precedente

IL CARDINALE DI ITRI CHE SUPPLICÒ DI NON ELEGGERLO PAPA

Articolo successivo

VANDALI A CISTERNA: PRESI DI MIRA GLI IRRIGATORI DELLE PIAZZE, MOLTEPLICI I DANNEGGIAMENTI

Ultime da Cronaca