Latina: gli agenti della Squadra Volante fermano due giovani di cui uno impugnava una pistola che poi si rivelerà a salve. Denunciati per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale
Stanotte personale, la Squadra Volante è intervenuta a Latina Scalo, in piazzale dell’Ambrosia, dove era stata segnalata la presenza di una persona armata di pistola.
Sul posto, le due pattugli hanno proceduto a una perlustrazione della zona, riuscendo a rintracciare un uomo che corrispondeva alle descrizioni forni alla Centrale Operativa della Questura, il quale effettivamente stava brandendo una pistola mentre si trovava in compagnia di una seconda persona.
L’uomo è stato immediatamente disarmato dai poliziotti, ma con la complicità dell’amico entrambi hanno tentato di opporre ferma resistenza agli agenti colpendoli ripetutamente e minacciandoli di future ritorsioni nei loro confronti, nel tentativo di sottrarsi al controllo.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, su uno dei due fermati, un caricatore ed un colpo a salve, mentre in un’aiuola poco distante gli operatori di polizia hanno trovato la scatola dell’arma con all’interno 46 munizioni da 8millimetri a salve. I successivi accertamenti sull’arma, infatti, hanno permesso di verificare che la stessa era una pistola a salve.
I due giovani, entrambi 24enni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Latina per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.