“VIMINI FRESCHI”, I RACCONTI ARRIVANO A FONDI

“Vimini freschi: racconti di vita nei circoli della memoria”. Appuntamento alle 19:00 nella sala conferenze del Castello Caetani

Poesia, tradizioni e riflessioni esistenziali in versi giovedì 14 luglio, a partire dalle 19:00, con Vinicio Salvatore Di Crescenzo. L’autore presenterà il suo ultimo lavoro “Vimini Freschi” e converserà con la poetessa, vincitrice di vari riconoscimenti tra cui la XXXVI edizione del Premio nazionale “Libero de Libero”, Federica Sanguigni. L’evento dedicato alla più armoniosa e ritmica forma di letteratura si terrà nella sala grande del Castello Caetani. 

“Questo lavoro – recita la quarta di copertina – apre un nuovo percorso lungo il cammino dell’esistenza e coinvolge le tradizioni della nostra cultura, soprattutto quelle che ancora resistono ai mutamenti, al progresso e alla tecnologia in continuo sviluppo”. Il testo, inoltre, tratta in maniera anticonvenzionale il tema delle tradizioni italiane, come quella del vimini: un utensile semplice ma anche pratico, la cui anima è composta da un solo elemento della natura che l’ingegno e la fantasia umana sanno trasformare in un manufatto esclusivo”.

Si tratta di un progetto editoriale prodotto e realizzato dall’Associazione Culturale PAV Edizioni (Collana Aonia) con prefazione di Maria Teresa De Donato.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi.

Articolo precedente

EUROPARLAMENTARI PONTINI A FAVORE DI GAS E NUCLEARE, EUROPA VERDE: “FAVORISCONO PUTIN E ALTRE DITTATURE”

Articolo successivo

LATINA, FATICONI E CHIARATO: “APPELLO ALL’UNITÀ DEL CENTRODESTRA. COLETTA IMMOBILE SU COMMERCIO E URBANISTICA”

Ultime da Eventi