EUROPARLAMENTARI PONTINI A FAVORE DI GAS E NUCLEARE, EUROPA VERDE: “FAVORISCONO PUTIN E ALTRE DITTATURE”

Europa Verde Latina: Lega (Matteo Adinolfi) e Fratelli d’Italia (Nicola Procaccini) sono per il ritorno al Nucleare e per la servitù al gas russo (e di altri inaffidabili dittature), alle spalle dei cittadini Italiani alle prese con caro bollette e benzina alle stelle

Il coordinamento dei circoli provinciali pontini critici con i due parlamentari europei pontini che hanno votato contro l’eliminazione del Gas e del Nucleare dalla Tassonomia Verde favorendo i francesi e Putin.

MatteoAdinolfi06
Matteo Adinolfi

“Con il loro voto – spiega Europa Verde -, Adinolfi e Procaccini hanno deciso che centinaia di miliardi di euro andranno sprecati con il nucleare ed il gas fossile aggravando così la duplice crisi climatica ed energetica. Per fronteggiare l’emergenza climatica – che ci tocca sempre più da vicino come dimostrano le ondate di calore e la siccità che hanno colpito duramente la nostra penisola – le risorse finanziarie vanno invece investite non solo in rinnovabili ed efficienza energetica, ma anche nelle infrastrutture ambientali necessarie a difendere i nostri territori”.

Nicola Procaccini
Nicola Procaccini, europarlamentare con Fratelli d’Italia ed ex Sindaco di Terracina

“L’impatto climatico è ormai innegabile e sta mettendo a repentaglio le nostre vite mentre migliaia di attività economiche e imprenditoriali sono già in ginocchio. Ancora una volta Lega e Fratelli d’Italia con le loro scelte favoriscono Putin, condannando il nostro Paese alla dipendenza energetica e a un futuro di sofferenza ambientale ed economica. La crisi climatica ed energetica va affrontata ora, con energie rinnovabili che sono a basso costo e alla portata di tutti”.

Ci dicano, Adinolfi e Procaccini, – conclude Europa Verde – dove la vogliono costruire una centrale nucleare, per la quale occorrono decine di anni per la realizzazione, a Latina o a Terracina?“.

Articolo precedente

CISTERNA, PONTE IN VIA DELL’ANATRA: AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA

Articolo successivo

“VIMINI FRESCHI”, I RACCONTI ARRIVANO A FONDI

Ultime da Politica