Elezioni da ripetere a Latina: da oggi ex sindaco, Damiano Coletta ha presentato al Consiglio di Stato il ricorso per l’annullamento della sentenza del Tar che ha fatto decadere il consiglio comunale
“Oggi Damiano Coletta ha presentato il ricorso al Consiglio di Stato per chiedere la sospensiva sulla sentenza del Tar. Aspettiamo l’esito ricorso. In ogni caso ci faremo trovare pronti per tornare al voto nelle 22 sezioni interessate. Senza timori, con orgoglio, coraggio e visione perché la città di Latina ha già detto la sua in maniera inequivocabile al ballottaggio”. A scriverlo in un post su Facebook è Floriana Coletta, fino ad oggi consigliera comunale di Latina Bene Comune.
Come noto, oggi è stata la volta anche della nomina di Carmine Valente come Commissario del Comune di Latina. Proprio la nomina di Valente potrebbe far sì che i giudici di Palazzo Spada che dovranno valutare il ricorso dei legali di Coletta decidano di rispondere direttamente nel merito, senza concedere la sospensiva.
“I miei legali stanno depositando ricorso al Consiglio di Stato con richiesta di sospensiva sulla sentenza del Tar. Il motivo per cui ci stiamo muovendo con un ulteriore ricorso è molto semplice: perché sono convinto di essere nel giusto e perché la vittoria alle elezioni di ottobre l’ho conquistata regolarmente, in assoluta trasparenza.Da parte mia c’è massima fiducia nella giustizia e c’è anche la consapevolezza che le partite debbano essere considerate concluse solo quando sono stati completati tutti i gradi di giudizio. Se tutto si è svolto con regolarità, allora chi sta allarmando la comunità, svilendo le istituzioni, è solo un irresponsabile che non vuole accettare la sconfitta e che non ha rispetto per la città. Io sono pronto a qualsiasi scenario: ho già battuto due volte una certa politica, sono pronto a farlo anche una terza volta.Il mio grazie alla comunità di Latina per i tantissimi messaggi di stima che ho ricevuto in questi giorni. Bello raccogliere quanto si è seminato”. A scriverlo sulla sua pagina Facebook Damiano Coletta.