Incendio ai piedi del promontorio del Circeo: immediati gli interventi dei Vigili del Fuoco e dei volontari della protezione civile
È partito nei pressi di via Pedemontana l’incendio che da oggi pomeriggio ha attanagliato il verde del Parco del Circeo fino a quasi spingersi sul promontorio. L’incendio è arrivato sino a Baia D’Argento.
A intervenire due canadair e un elicottero, oltreché alle squadre dei Vigili del Fuoco di Latina e Terracina, i volontari Anc Sabaudia, i Gruppi Comunali di Sabaudia e San Felice Circeo. Sul posto anche i Carabinieri di San Felice Circeo e Sabaudia e i Carabinieri Forestali. Durante gli interventi Via Pedemontana è stata chiusa al traffico per un incendio che appare doloso.
LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO – Nella giornata odierna sono stati poco meno di 20 gli interventi per incendio di vegetazione nella nostra Provincia. Di questi 16 effettuati dalle squadre VF ordinarie: 1 dalla squadra vf aib di Fondi e 3 dalla squadra vf aib di Sezze.
In evidenza l’incendio a Torre Paola, nel Parco Nazionale del Circeo, dove le fiamme hanno divorato circa 8 ha di macchia mediterranea.