FORMIA: IL PRESIDE DELL’ALIGHIERI SALUTATO AL COMUNE

Il preside dell’I.C. Alighieri Formia-Ventotene Vito Costanzo lascia dopo sette anni: ieri è stato salutato in Sala Ribaud

Si è conclusa ieri, con l’ultimo Collegio dei Docenti, nella sala Ribaud del Comune di Formia la lunga Dirigenza del Preside Vito Costanzo, al timone dell’I.C. Alighieri Formia – Ventotene da più di sette anni.

Docenti e Personale ATA hanno salutato e ringraziato il Dirigente per la cura, la discrezione e i modi eleganti con cui in questi anni ha affrontato ogni situazione, garantendo sempre il suo sostegno e il suo supporto.

Il Dirigente Costanzo, in prima linea in tutte le emergenze, ha spesso gestito il problema delle supplenze sostituendo personalmente i docenti assenti.

Nonostante il ruolo di Dirigente, ha sempre continuato a preferire il titolo di Professore, perché “un Insegnante non smette mai di esserlo”.

Momenti di grande commozione nella Sala Ribaud, dove i Docenti dei vari ordini di scuola hanno ribadito la sua sensibilità e attenzione per tutti gli alunni dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai più grandi della scuola secondaria di primo grado, passando per quelli della scuola primaria.

Saluti e messaggi di auguri sono arrivati attraverso il collegamento TEAMS da insegnanti di molti paesi europei con i quali il Dirigente ha stabilito contatti di stima e di amicizia, grazie alla partecipazione attiva ai progetti Erasmus.

Con grande emozione il Preside ha ringraziato il personale amministrativo per le parole di ammirazione e per la collaborazione consolidatasi negli anni.

Particolarmente graditi sono stati i saluti del Sindaco Gianluca Taddeo, che ha ricordato le situazioni nelle quali la scuola e l’autorità locale, tolti gli abiti formali, hanno scelto il dialogo per risolvere le problematiche legate alle varie emergenze.

L’Istituto Comprensivo Alighieri saluta con gratitudine il Dirigente Vito Costanzo.

Articolo precedente

SANITÀ, UNA DELEGAZIONE DI FRATELLI D’ITALIA ALL’OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO A FONDI

Articolo successivo

RESET: IL PROCESSO PER MAFIA AL CLAN TRAVALI RINVIATO IN AUTUNNO. TANTE LE ECCEZIONI DELLA DIFESA

Ultime da Attualità